dji_0535.jpeg
progetto senza titolo (35)
1329-logo nero

CONTATTI

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:


facebook
instagram
whatsapp

Via Perticato 2, 50050 Cerreto Guidi FIRENZE
info@vinicolapalumbo.it

+39 347 6204323

 

La Cantina

Angelo Palumbo Az. Agricola - p.iva 04376960482  - Privacy Policy - Cookie Policy

Ideato da Negligé

vino-chianti-3.jpeg

La nostra Cantina,

nelle dolci colline di San Zio

Obbiettivo della nostra azienda è quello di produrre vino di qualità ed è per questo che ci dedichiamo incessantemente alla cura di ogni dettaglio.

 

Tra i filari, le piante sono curate con rigore e metodo, riservando loro le massime attenzioni, nel pieno rispetto di ambiente, natura ed ecosistema. In cantina, la musica non è diversa: utilizziamo le più moderne tecnologie enologiche, rispettando le più antiche tradizioni territoriali. 

 

Prendono vita in questa maniera vini semplicemente eccellenti, che rimandano al nome “Palumbo”, da scoprire uno a uno, in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso quella che è la più autentica e la più vera Toscana enologica.

 

Vini veri, vini sinceri.

img_20200527_154611.jpeg
45-19.jpeg

La fermentazione del vino avviene in serbatoi di acciaio inox, l’affinamento in vasche di cemento, o, per i nostri vini più particolari, in Barrique di rovere francese, acquisendo sapori ed aromi unici.

 

Per i procedimenti di vinificazione e produttività, abbiamo dotato la nostra cantina di un impianto di refrigerazione per la fermentazione controllata.

 

Abbiamo riscoperto l’uso delle Giare in terracotta per la fermentazione e l'affinamento di parte del nostro vino, ottenendo un prodotto che fa riscoprire i sapori dell'antica tradizione vitivinicola.

45-19.jpegfermentazione-controllata.jpeg45-6.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder